Aja Aja Italian Fan Sub FIGHTING!

Inoue Mao

« Older   Newer »
  Share  
Makino*94*
view post Posted on 25/10/2012, 19:27




inoue



SCHEDA PERSONALE

Nome d'arte: Inoue Mao
Data di Nascita: 9 Gennaio 1987
Luogo di Nascita: Yokohama, Giappone
Altezza: 158 cm
Professione: Attrice
Hobby: Basket, badminton, danza giapponese, musica e pittura



BIOGRAFIA
Attrice famosa ed idol di successo , Mao Inoue non si stanca mai! Ha iniziato a recitare all'età di 5 anni e ha sempre avuto parti minori fino alla sua prima vera apparizione nel dorama Kids War (1999), nel ruolo di Imai Akane. Nello stesso anno, diventa una idol di successo U-15. In realtà la vera grande chance di diventare famosa l'ha ottenuta nel 2005, quando si è presentata al casting per il ruolo di Makino nel drama Hana Yori Dango, tratto dal popolarissimo manga di Yoko Kamio. Il ruolo sembra essere adattissimo a lei, tanto che viene riconfermata sia nel cast della seconda stagione (Hana Yori Dango Returns del 2007) sia nel film Hana Yori Dango Final attesissimo da tutti noi! Nel 2009 è stata protagonista del film Boku no Hatsukoi wo Kimi ni Sasagu (il manga da cui è tratto è noto in Italia come Il mio primo amore per te, edito dalla Planet Manga) al fianco di Okada Masaki. Dello stesso anno anche il ritorno sul piccolo schermo con il tanpatsu Tengoku de Kimi ni Aetara, versione televisiva dell'omonimo film del 2007 con Misaki Ito e Osawa Takao, al fianco di Ninomiya Kazunari. Nel 2010 la ritroviamo al cinema con il film My Darling is a Foreigner, tratto dall'omonimo ed autobiografico manga di Saori Oguri, che racconta le differenze e le barriere culturali che esistono in una coppia mista.

CURIOSITA'

A 19 anni si è scritta alla Meiji University e ha studiato letteratura, teatro e il mandarino. Si è laureata lo scorso 26 marzo [qui]. Congratulazioni!
Pratica moltissimi sport e dice di amare l'aria aperta e qualsiasi attività che si può svolgere all'aperto, compreso il badminton, il suo sport preferito.
La sua talent agency è la Seventh Avenue, la stessa di Ema Fujisawa e Nanako Matsushima.
L'attore che più ammira è Kimura Takuya degli SMAP (dicono che Matsujun ci sia rimasto un po' male!).
Ha recitato nel ruolo di White Ranger (quando era bambina) nella serie Ninja Sentai Sakuranger ed una parte a teatro nella pièce Ichiyo Higuchi, basata sulla vita della scrittrice giapponese Natsuko Higuchi vissuta nell'era Meiji.
Ha cantato insieme a Nakagawa Shoko Diamonds, la theme song del tanpatsu Anmitsu Hime andato in onda a febbraio 2008.
Possiede un cane: è un boston terrier di nome Hug. Durante un episodio di Tokyo Park Friends II a cui ha partecipato con gli altri attori di Hana Yori Dango ha persino vinto un soggiorno alle terme per loro due (lei alle terme ci va con il cane... de gustibus ).
Si dice abbia avuto una relazione con Matsumoto Jun. Ovviamente non si è mai avuta la conferma anche perché i Johnny's devono essere creature asessuate prive di qualsiasi desiderio terreno che non sia quello per il cibo.
I suoi cibi preferiti sono il natto e il gelato. Riguardo a quest'ultima pietanza... pare che conosca sempre alla perfezione le novità offerte dalla gelateria Haagen-Dazs vicina alla sua facoltà. Golosona!
Ha una passione sviscerata per Disneyland.
Guidare deve piacerle proprio tanto. Non contenta della comune patente pare voglia ottenere quella per i mezzi di maggiori dimensioni.
Usa le lenti a contatto.
Ha partecipato a diverse campagne pubblicitarie come ad esempio quella terrificante per il cioccolato Panky [qui] o quella per la banca Mizuho [qui]
Il 27 marzo, il giorno dopo essersi laureata, ha iniziato a girare il film Boku no Hatsukoi wo Kimi no Sasagu, nel quale interpreta una ragazza di scuola superiore. Durante un'intervista ha ammesso di aver temuto di non poter più sembrare così giovane e che questa potrebbe essere la sua ultima interpretazione di una liceale.
L'attrice che più stima è Otake Shinobu.
Si considera una fanatica della salute: sta attenta a ciò che mangia (finalmente una che lo ammette ) e cerca di mantenere uno stile di vita salutare.
Sembra sia una ragazza seria e lavoratrice. Tutti gli attori con i quali ha lavorato l'hanno sempre lodata per la sua serietà sul set.
Durante le riprese di Hana Yori Dango Returns la Mao ha girato senza l'aiuto di uno stunt la scena nella quale si butta nel ruscelletto fiume per recuperare il ciondolo. Nonostante l'acqua fosse molto fredda, lei ha continuato a recitare la scena come da copione senza mostrare il minimo disagio, fino a quando il regista non ha urlato cut! [foto dal sito ufficiale giapponese] [Penso sia stato uno dei momenti più felici della sua vita, quel cut - NdMeri]
All'università ha scelto cinese come seconda lingua.
È una fan della pattinatrice olimpica Asada Mao. Il loro primo incontro risale al 2006.
Curiosi di sapere com'era la Mao da bambina? [click!]
Oltre che con Matsujun, le sono stati attribuiti flirt con altre due costar della serie Hanadan: Oguri Shun e Matsuda Shota. Voci ovviamente messe in giro ad hoc da fangirl senza scopo per la promozione della serie.
I rumors più insistenti sono quelli sulla coppia Shota - Mao, dovuti probabilmente all'ottima chimica che avevano nella serie e a questa foto.
Se i personaggi di HanaDan fossero reali, vorrebbe Mimasaka come fratello maggiore, Rui come amico, Nishikado come fidanzato (alla faccia ) e Doumyouji come un parente da vedere una volta ogni tre anni. Povero Tsukasa.
Ecco a voi il vestito che ha indossato al 16° Hashida Award, in cui è stata premiata come miglior Rookie dell'anno. [click!] Che ne pensate?



 
Top
0 replies since 25/10/2012, 19:27   36 views
  Share