Aja Aja Italian Fan Sub FIGHTING!

Anna Tsuchiya

« Older   Newer »
  Share  
Makino*94*
view post Posted on 24/11/2011, 08:12




anna_tsuchya

Nome: Tsuchiya Anna (土屋アンナ)
Nome Completo: Anna Marie Heider Tsuchiya
Data di Nascita: 11 Marzo 1984
Nazionalità: Giapponese / Americo-Russa
Luogo di Nascita: Tokyo, Japan
Altezza: 168cm
Gruppo Sanguigno: A
Etnicità: 1/2 giapponese, 1/2 russa-americana
Cibo Preferito: Formaggio, Verdura, Pasta, Vino, Kohada
Cibo meno amato: Cibo Speziato
Alcohol Preferito: Tequila
Artisti Preferiti: Aerosmith, Bon Jovi, Kurt Cobain, Queen
Parola Preferita: Tekitou (Adeguato)
Colore Preferito: Black, Red
Stagione preferita: Summer
Posto Preferito: France
Stato Sociale: sposata dal Settembre 2009 con lo stilista Yamato, ha due figli, Sky nato il 19 Novembre 2004 dal primo matrimonio e Simba nato il 26 Marzo 2010 dal secondo matrimonio. E' stata sposata con il modello Joshua Niimura dal 2004 al Luglio 2006.

Anna Tsuchiya (土屋アンナ) inizia la sua carriera a 14 anni, lavorando come modella per il Seventeen Magazine. Nel 2002 diventa la vocalist degli Spin Aqua. Nel 2004 inizia la sua carriera da attrice, interpretando il ruolo di Shirayuru Ichigo nel famoso Shimotsuma Monogatari (in Italia "Kamikaze Girl").

Ora, dopo la divisione dagli Spin Aqua, continua la sua carriera da solista con la MAD PRAY RECORDS, sub-label dell'Avex. Anna, con il suo magnifico accento e l'ottima pronuncia inglese, scrive i testi di tutte le sue canzoni.

Anna nasce a Tokyo l'11 Marzo del 1984 da madre Giapponese e padre Americo-Russo. Non si sa molto della sua vita prima del grande successo, ma Anna cominciò la sua carriera a 14 anni. Da allora, Anna continua ad avere successo nella moda, facendo molto copertine per riviste giovanili e servizi fotografici per pubblicità, come in quelle della "Edwin": 'something' e '503'.

Spin Aqua:
Verso la fine del 2002, Anna di tuffa nel mondo musicale formando il duo "Spin Aqua", con il chitarrista degli Oblivion Dust, KAZ. Il duo debutta nel 2002 sotto un etichetta indipendente (Ki/oon Records) con il singolo Unchained, a cui seguì il primo concerto nel Dicembre dello stesso anno al Tokyo Bay NHK Hall. Gli Spin Aqua rilasciano altri 2 singoli, un album e un DVD. Nonostante le ottime canzoni, forse troppo rock, dal suono un po freddo, gli Spin Aqua non raggiungono mai la vetta delle classifiche. Riescono ad arrivare solo al 197° posto nella classifica dei singoli con "Mermaid" e al 198° con il loro album. A metà del 2004 annunciano ufficialmente il loro scioglimento.

Shimotsuma Monogatari:
Nel 2004 Anna intraprende la carriera da Attrice, recitando nella parte di "Shirayuri Ichigo" a fianco di Fukada Kyoko nel film blockbuster Shimotsuma Monogatari, acclamato dalla critica. Vince, per questa interpretazione, il premio di "Migliore Nuova Attrice". Anna disse che si era davvero immedesimata nel personaggio, durante le riprese: "Anche dopo le riprese, sembrava stessi recitando ancora nel ruolo di Ichigo, tanto che mia madre mi diceva sempre 'Modera il linguaggio!'".
Subito dopo le riprese del film, Anna annuncia il fidanzamento con il modello Joshua, fratello minore di Kozue Rin, che lavora nella sua stessa agenzia. Il 19/11/2004 anna ha la sua prima figlia, Sky (澄海 Sukai - stella), che appare anche in un photobook "Happy Days - Anna, Mama ni Aru!". Purtroppo nel Luglio del 2006 la coppia decide di divorziare.
Anna continua la sua carriera da attrice in Dorama e in film, ma mai avendo ruoli importanti come in Shimotsuma Monogatari. Doppia la voce di Lindsay Lohan nel film "Herbie: il super-Maggiolino".
Nel 2007 uscirà un nuovo film, Sakuran, con Anna protagonista.
Anna dice comunque di preferire cantare e fare la modella, al lavoro di attrice.

Carriera da solista:
Anna torna nel campo musicale dopo la separazione degli Spin Aqua, una gravidanza e un matrimonio. Debutta sotto l'etichetta MAD PRAY RECORDS della Avex. Prima si annunciò un singolo come disco di debutto, poi si trasformo in Mini-Album. Esce quindi "Taste my Beat". Tre tracce furono usate per la promozione del disco: Taste My Skin nelle radio, In My Hands per le pubblicità del mini-album e la cover di Somebody Halp Me dei Full Blown Rose venne usata come sigla del telefilm Tru Calling, nella versione Giapponese. Con questo disco fece molto più successo di quando era con gli Spin Aqua, arrivando al 27° posto nella classifica degli album. Seguirono due singoli e un remix album. Il singolo andò leggermente peggio del suo mini-album.
Per il terzo singolo, Anna riceve una promozione maggiore. Il suo singolo, Rose, venne usato come sigla nell'anime Nana (tratto dal famoso manga di Ai Yazawa). Rose raggiunge la sesta posizione nella classifica Oricon e lancia Anna verso il successo.
Mentre la sua popolarità cresceva, Anna nell'estate del 2006 fa uscire il suo primo vero e proprio album: Strip Me?
Anna torna nel 2007 con un nuovo singolo Kuroi Namina (lacrime nere) usata come terza sigla finale nell'anime Nana.
www.tokyonoise.net


DISCOGRAFIA

Dal 2004 al 2010 guardate QUI
16⁄02⁄2011 - CHECKMATE mash up ANTY the Kunoichi, VOLTA MASTERS
28⁄09⁄2011 - UNCHAINED GIRL ("Master Blaster" è stata creata da Yoko Kanno, vede la collaborazione di 雅-MIYAVI- alla chitarra ed è stata utilizzata come canzone tema per il videogioco "Continent of the Ninth")
23⁄11⁄2011 - Switch On! (La a-side è stata utilizzata come canzone tema per la serie "Kamen Rider Fourze")
21⁄12⁄2011 - BEST ALBUM
 
Top
0 replies since 24/11/2011, 08:12   72 views
  Share