Aja Aja Italian Fan Sub FIGHTING!

Temi d'amore tra i banchi di scuola, 水色時代

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2011, 15:29
Avatar


Some people believe in God, I believe in music. You know, some people pray, I turn up the radio!

Group:
Grafica
Posts:
17,065
Location:
Somewhere In Neverland

Status:


206px-Temi_d%27amore



Trama
Yuko, la protagonista della serie, frequenta la prima media. Amica fraterna di Hiroshi, scopre di essere diventata un'adolescente quando lui le confessa di essere innamorato di lei. Iniziano così le numerose avventure tra la casa e la scuola della timida Yuko, che dovrà scoprire se anche lei è innamorata dell'amico Hiroshi.


Adattamenti e censure dell'anime
La serie trasmessa su Mediaset ha subito pesanti censure per potersi adattare al target preadolescenziale a cui i programmatori italiani avevano destinato la serie. Famoso è rimasto l'episodio 5 ("Grandi cambiamenti") dove la protagonista Yuko ha le sue prime mestruazioni, che è stato completamente censurato e stravolto nei dialoghi per non menzionare tale evento cardine della puntata. Infatti le viene fatto dire che ha fatto un "terribile" incubo che potrebbe essere premonitore. Le sua amiche, che nella versione originale la rassicurano dicendole che anche loro hanno il ciclo, nella versione italiana censurata dicono che anch' elle, spesso, sognano premonizioni riguardo anche i voti dei compiti in classe (ha generato scalpore il fatto che dopo quest' affermazione appaia nei pensieri di Yumi l' immagine del reggiseno, che molto probabilmente era in riferimento, nella versione originale, all' ingrossamento che avrebbero avuto prossimamente i suoi seni; sono oscuri i motivi per i quali la mediaset non abbia eliminato questa scena). Una volta tornata a casa la ragazza rivela a sua madre ciò che le è succsso, e la madre le fa gli auguri: nella versione originale è dovuto al fatto del suo "cambiamento", mentre nella versione italiana è dovuto al fatto che è il suo onomastico, ricorrenza del tutto inventata per giustificare i festeggiamenti e gli auguri che verranno posti alla ragazza durante la cena. Quando il giorno seguente verrà regalato alla ragazza un' assorbente, esso diverrà nella versione italiana "un talismano" che puo' proteggere dagli incubi. Inoltre nell' episodio è stato omesso il contenuto riguardante un filmato che guardavano i bambini a scuola, suddivisi per sesso: nella versione originale era un video educativo sul sesso, mentre in italiano per i maschi diventa una replica sportiva, mentre per le ragazze non c'è alcun accenno. Inoltre la ragazza teme che durante l' ora d' educazione fisica possano verificarsi situazioni sgradevoli riguardo alla sua femminilità, ma in italiano la sua paura di affrontare la lezione è dovuta al fatto che teme per la sua incolumità dal momento che, nel suo incubo, prevedeva che le sarebbe accaduta una "brutta disgrazia".[1] È da notare che il titolo dell'episodio, che allude all'importante cambiamento nel corpo della ragazza, non è stato modificato; inoltre l' episodio ha creato abbastanza confusione non spiegando la ragione per la quale la ragazza arrosisce di vergogna ogni qualvolta parla del suo "incubo" oppure quando dice frasi del tipo "ho voti bassi persino in educazione fisica".


Personaggi
Yuko Kawai (Yumi)
è una ragazza molto ingenua e timida, molto spesso non sa mai cosa fare ed entra nel pallone, conosce Hiroshi da quando erano piccoli ma lei lo aveva sempre considerato un amico quasi un fratello. Dopo un po' di tempo si renderà conto che per lei non era solo un amico ma quel sentimento era andato oltre "l'amicizia".
Hiroshi Naganuma (Hiroshi)
è l'amico di infanzia di Yuko, quand'era piccolo aveva gli occhiali ma quando ha iniziato a giocare a calcio se li è tolti ed è diventato così carino che tantissime ragazze nella scuola sono innamorate di lui. È abile a calcio e per questo in seguito si trasferirà in una scuola per futuri professionisti. È molto intelligente e il primo nella classe in qualsiasi materia ma con le parole non ci sa fare molto, per questo molte volte litigherà con Yuko per dei malintesi e incomprensioni.
Takako Takahata (Rika)
è una ragazza egoista e prepotente fin dall'inizio ma lo fa solo per nascondere un'altra parte del suo carattere, una parte nobile e dolce e anche un po' ingenua. È molto gelosa dei suoi sentimenti per questo con il suo fidanzato sarà molto scorbutica ma col tempo diventerà più docile. In futuro deciderà di diventare estetista.
 
Top
0 replies since 1/9/2011, 15:29   131 views
  Share