Aja Aja Italian Fan Sub FIGHTING!

Streghe per amore, ウルトラマニアック

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2011, 15:22
Avatar


Some people believe in God, I believe in music. You know, some people pray, I turn up the radio!

Group:
Grafica
Posts:
17,065
Location:
Somewhere In Neverland

Status:


ea98d411


Streghe per amore (ウルトラマニアック Urutora Maniakku? Ultra Maniac) è un mahō shōjo manga e anime di Wataru Yoshizumi pubblicato in Giappone per la prima volta nel 2002 dalla Shūeisha Inc., sulla rivista Ribon, raccolto poi in 5 volumi. È stato poi trasposto in versione animata animata, dapprima in un OAV pilota uscito nel 2002 e poi in una serie televisiva di 26 episodi trasmessa nel 2003 su Animax.
In Italia il manga è stato pubblicato nel 2004 da Panini comics e consta di 10 volumetti, mentre l'anime sarà trasmesso dal canale DeaSuper di Sky a partire dal 10 gennaio 2011 con il titolo Streghe per amore.

Trama
Le protagoniste della storia sono Ayu Tateishi, una ragazza solare, popolare e molto bella che tiene a tal punto alla sua reputazione da fingersi una brava ragazza, e Nina Sakura, una strega molto vivace e maldestra. L'incontro fra le due avviene proprio per la sbadataggine di Nina, la quale un giorno perde il suo computer portatile magico, recuperato casualmente da Ayu.
Nina per sdebitarsi della gentilezza di Ayu, le confessa che in realtà è una maga, proveniente dal regno della magia, venuta sulla Terra per studiare e che potrà aiutarla con la magia. Iniziano così per Ayu una serie di divertenti avventure con la sua nuova amica Nina, che vuole aiutare Ayu a conquistare il ragazzo di cui è innamorata Kaji Tetsushi. Nel corso della storia Nina viene a scoprire che anche Kaji finge a comportarsi da bravo ragazzo, rimanendo spiazzata e non sapendo come dire ad Ayu della scoperta.
Mentre Nina è impegnata coi suoi incantesimi ad aiutare Ayu per conquistare Kaji (il più delle volte inutilmente), arriva dal regno della magia Yuta Kirishima, un ex compagno di classe innamorato di Nina, ma che in apparenza è un "dongiovanni" che subito si interessa di Ayu. Anch'egli impegnato ad aiutare la ragazza coi suoi guai d'amore, le regala così una polaroid magica, che riproduce l'immagine della persona amata da colui che viene fotografato. Per errore Ayu scatterà una foto a Nina nella quale si rivelerà comparire proprio Kaji. Le cose sembrano portare alla rottura fra le due amiche ma Nina, per amicizia nei confronti di Ayu, rinuncia al ragazzo anche perché scopre che Kaji è effettivamente innamorato di Ayu. Ayu e Kaji finalmente si dichiarano e così inizia la loro storia d'amore.
Nel frattempo Hiroki Tsujiai, un amico di Ayu e Kaji, sembra interessato a Nina, di cui ha scoperto anche la vera identità, al punto da chiederle di mettersi con lui. La streghetta però, per paura che Tsujiai si sia innamorata di lei solo per i suoi poteri magici, momentaneamente lo rifiuta. Anche Yuta riceverà una dichiarazione da Maya Oriara, una bellissima ragazza che frequenta la stessa scuola dei personaggi principali; nonostante riesca a mettersi insieme al ragazzo per un breve periodo, Maya scoprirà che Yuta in realtà è innamorato di Nina, finendo per lasciarlo. La ragazza inizierà così in seguito ad interessarsi di Kaji, benché sappia del suo fidanzamento con Ayu, facendo di tutto per attirarlo a sé al punto da confessare alla protagonista di averlo baciato e di essere anche lei una maga. Maya racconta così la sua storia d'infanzia: fin da piccola la magia l'aveva sempre portata ad avere pochi amici e diversi problemi. Gelosa di Nina, che aveva invece sempre avuto molti amici, l'aveva spinta così a portare scompiglio fra lei e Tsujiai fino a chiedrle di rinunciare a lui. Alla fine comunque Maya si farà da parte, spinta anche dalla consapevolezza dei sentimenti di Tsujiai verso Nina e comprendendo i suoi errori.
I guai però non sono finiti per Nina: le giunge infatti la notizia di dover tornare nel suo regno della magia. Triste e disperata per dover lasciare i suoi amici ed il suo amato Tsujiai, la ragazza sarà costretta comunque a partire e ad abbandonare la Terra. (Il manga termina con il ritorno definitivo sulla Terra di Nina, dopo qualche anno di studio nel regno della magia, e il fidanzamento di Nina con Tsujiai). Nell' anime finisce in questo modo: Il principe, che doveva sposare Nina nel regno della magia, in realtà non amava Nina ma Maya, le quali sono state, al momento dell' innamoramento del principe che aveva ballato con Maya e se ne era innamorato, confuse da Yuta che aveva risposto alla domanda del principe: Chi è quella bellissima ragazza?. Così Nina, per opera del malinteso, torna sulla Terra e continua la sua vita con la sua migliore amica Ayu e il suo amato ragazzo, Tsujiai.
 
Top
0 replies since 1/9/2011, 15:22   190 views
  Share