Aja Aja Italian Fan Sub FIGHTING!

Perfect Girl Evolution, ヤマトナデシコ七変化

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2011, 15:10
Avatar


Some people believe in God, I believe in music. You know, some people pray, I turn up the radio!

Group:
Grafica
Posts:
17,065
Location:
Somewhere In Neverland

Status:


jpg



Perfect Girl Evolution (ヤマトナデシコ七変化 Yamato Nadeshiko Shichi Henge?) è un manga shoujo scritto da Tomoko Hayakawa. I singoli capitoli sono stati pubblicati nella rivista Bessatsu Friend nella sua prima edizione del 2000, e successivamente raccolti in 24 tankōbon in Giappone dalla Kodansha.
Nippon Animation ha adattato parte della serie del manga in venticinque episodi di una serie animata che è andata in onda su TV Tokyo e TV Aichi dal 3 ottobre 2006 al 27 marzo 2007.
A partire dal 15 gennaio 2010 sul canale TBS viene trasmesso il telefilm ispirato all'opera.

Trama

Sunako Nakahara è una ragazza patologicamente chiusa in se stessa, almeno da quando è stata rifiutata con male parole dal suo primo amore. Questo incidente ha turbato profondamente Sunako, che da allora ha preso a rifiutare ogni forma di bellezza, sia in se stessa, sia nella vita. Preoccupata per il suo cambiamento, la zia di Sunako, proprietaria di una bella villa che condivide con quattro splendidi studenti, decide di offrire ai ragazzi l'affitto gratuito se riusciranno a trasformare Sunako in una "perfetta signorina".
Il problema principale per i quattro non sarà tanto l'aspetto estetico di Sunako, bensì il suo atteggiamento e i suoi interessi: Sunako è un'appassionata di film horror, splatter, di manichini da laboratorio, teschi e scheletri. Inoltre lei non ha alcuna intenzione di cambiare. I ragazzi si troveranno ad affrontare una situazione più difficile del previsto.

Personaggi

Sunako Nakahara (砂子 中原 Sunako Nakahara?)
Doppiata nell'anime da Yukiko Takaguchi. Interpretata nel telefilm da: Aya Ōmasa
La protagonista femminile, Sunako, respinta a male parole dal suo primo amore, si chiuse in se stessa e scelse di vivere senza alcun desiderio di luce e di bellezza. Sunako ama la solitudine, i film sanguinosi, le bambole anatomiche e gli oggetti che riflettono la "brutta" parte della vita - per usare le sue parole.
Sunako si dimostra inaspettatamente intelligente e dotata di talento in numerosi settori, in particolare la cucina; inoltre è una combattente eccezionalmente forte, alla pari di Kyouhei. Tuttavia inizialmente ha molta difficoltà a relazionarsi con Kyouhei e gli altri ragazzi.

Kyouhei Takano (恭 平 高 野 Kyohei Takano?)
Doppiato da: Shōtaro Morikubo. Interpretato nel telefilm da: Kazuya Kamenashi
Il più popolare e attraente del quartetto, Kyouhei è inizialmente visto come egoista e ottuso. Per Kyouhei il suo bell'aspetto è stato portatore di esperienze negative: non è in grado di mantenere un lavoro, perché viene sempre molestato sessualmente e ha lasciato la sua città natale perché la sua famiglia non era in grado di far fronte ai suoi fan. Proprio per queste esperienze, egli è molto a suo agio con Sunako, e infatti con il tempo tra i due sviluppa un solido rapporto. A Kyouhei piace la lotta e ama mangiare, soprattutto la cucina di Sunako.

Takenaga Oda
Doppiato da: Tomokazu Sugita. Interpretato nel telefilm da: Hiroki Uchi
Un ragazzo serio e intelligente proveniente da una ricca famiglia di maestri ikebana. Takenaga di solito è la voce della ragione nel quartetto. Egli è molto riservato; di conseguenza, Takenaga è troppo timido per esprimere i suoi sentimenti verso la sua ragazza, Noi. Pian piano anche lui con il passare del tempo diventa più socievole e aperto.


Yukinojo "Yuki" Toyama (由 纪 Yuki?)

Doppiato da: Yuuya Yamaguchi. Interpretato nel telefilm da: Yuya Tegoshi
Un ragazzo dolce e gentile. Yuki viene da una famiglia normale. Egli è il più innocente tra i quattro; si spaventa facilmente. In particolare è terrorizzato dalla stanza di Sunako. A causa dei suoi lineamenti effeminati, è spesso a malincuore costretto a vestirsi da donna, e questo ha portato dei seri problemi alla sua autostima.

Ranmaru Morii
Doppiato da: Hirofumi Nojima. Interpretato nel telefilm da: Shuntaro Miyao
Ranmaru è un noto playboy, figlio unico di una ricca famiglia di proprietari di una catena alberghiera. Bello ed estroverso, è un esperto di amore e di donne. Si preoccupa per i suoi amici ed è il più attivo nella "missione" di rendere Sunako una donna ideale, coerentemente con la sua visione del mondo.

Naie "Noi" Kasahara
Doppiata da: Mai Nakahara. Interpretata nel telefilm da: Ranko Kobe
Molto probabilmente è la più bella ragazza della scuola, Noi diventa amica di Sunako. Noi ama Takenaga immancabilmente, ma Takenaga è troppo timido e dunque non è abbastanza esplicito nei suoi confronti. Come i ragazzi, Noi non è un granché quando si tratta di faccende di casa.

Anime

Poiché il creatore del manga Tomoko Hayakawa è un grande ammiratore del cantante J-Rock Kiyoharu, è stato deciso che il cantante avrebbe eseguito le sigle dell'anime. Le sue canzoni, "slow" e "Carnation" sono infatti rispettivamente la sigla di apertura e di chiusura. Le canzoni sono nate come una collaborazione tra Kiyoharu e Takeshi Miyo. La colonna sonora è stata scritta dai compositori giapponesi Mizutani Hiromi e Yasuharu Takanashi.
 
Top
0 replies since 1/9/2011, 15:10   49 views
  Share