Aja Aja Italian Fan Sub FIGHTING!

S.H.E.

« Older   Newer »
  Share  
Makino*94*
view post Posted on 9/7/2011, 12:57




she


Le S.H.E sono un gruppo pop femminile taiwanese, i cui membri sono Selina Ren, Hebe Tien ed Ella Chen. Il nome del gruppo è composto dalle iniziali dei nomi di ogni membro. Dalla pubblicazione del loro primo album, Girl's Dorm (2001), le S.H.E hanno registrato 10 album per un totale di 4.5 milioni di copie vendute, ed hanno raggiunto il record di biglietti venduti in entrambi i tour mondiali che hanno effettuato. Il gruppo ha recitato in sette drama taiwanesi, ha condotto due varietà televisivi, ed ha composto 10 canzoni come contributi a sei diverse colonne sonore di altrettanti drama. Le S.H.E hanno pubblicizzato più di 30 compagnie e prodotti diversi, inclusi Coca-Cola e World of Warcraft.[1][2] Grazie al grande successo delle S.H.E, diverse etichette discografiche taiwanesi hanno iniziato a creare le proprie girl band.
Nel 2000, Ren, Tian e Chen hanno partecipato ad un concorso canoro, la cui vincitrice, Ren, ha vinto un contratto con una casa discografica. Tian e Chen, entrambe finaliste, si sono unite a Ren per formare le S.H.E. Il trio ha frequentemente cantato cover di altri artisti, oltre alle proprie composizioni originali. Il gruppo pubblica gli album sotto l'etichetta HIM International Music. La Avex Asia distribuiva la musica delle S.H.E ad Hong Kong, ma ha passato il testimone alla WOW Music nel 2007. La EMI Music China distribuisce la musica del gruppo a Singapore e nella Cina continentale.



Il 12 agosto del 2000, l’etichetta discografica taiwanese HIM International ha indetto delle audizioni aperte al pubblico, in cerca di nuovi talenti femminili per complementare il gruppo maschile Power Station. Durante le audizioni, Jen Chia-Hsüan di Taipei ha cantata la canzone "Before I Fall In Love" di Coco Lee, Tien Fu-Chen della città di Hsinchu ha cantato "Write a Song" di Shunza,[3] e Chen Chia-Hwa di Pingtung ha cantato "Gentle and Soft" dei Mayday.[4] Tutte e tre ebbero successo e si pensò di includerle nello ‘’Universal Talent and Beauty Girl Contest’’. Le eliminazioni preliminari della competizione si tennero il 20 agosto del 2000 a New York City. Entrando nella fase finale delle eliminazioni, Jen Chia-Hsüan fu designata per cantare "The Closest Stranger" di Elva Hsiao; entrambe Tien e Chen avrebbero cantato "Cloudy Sky" di Karen Mok.[4] Le tre ragazze ebbero successo ancora una volta e si assicurarono i posti tra le sette finaliste della fase che si sarebbe svolta in televisione.
Per la fase televisiva della competizione, messa in onda su TV Citizen della CTV, il programma prevedeva per prima l’esibizione di Tien Fu-Chen, seguita direttamente da Jen Chia-Hsüan.[4] Durante questa fase televisiva, ognuno dei cinque giudici designati avrebbe acceso una luce se avesse identificato un difetto durante l’esibizione canora – un totale di tre luci accese o più avrebbe designato l’eliminazione della concorrente. Jen Chia-Hsüan cantò "Reflection" di Christina Aguilera, ottenendo non più di due luci accese per altrettanti errori. Tien Fu-Chen cantò "Loving You" di Kit Chan. Nonostante avesse dimenticato la maggior parte del testo della canzone, ricevette solamente due luci per gli errori commessi. Chen Chia-Hwa scelse "Afterwards" di Rene Liu, ma fu eliminata per aver ricevuto un totale di quattro luci.[4] Alla fine di questa fase rimasero solo quattro concorrenti, due delle quali erano Jen Chia-Hsüan e Tien Fu-Chen. Tra le quattro, i giudici scelsero Jen come vincitrice, donandole così come premio un contratto con la HIM International. Più tardi quella stessa estate, la HIM International contattò Chen e Tien, chiedendo ad entrambe le ragazze un’ulteriore audizione. Dopo qualche registrazione di prova, la HIM mise sotto contratto discografico sia Chen Chia-Hwa che Tien Fu-Chen.[4]
[modifica] Origini del nome
Dopo aver registrato le canzone per il primo album, il trio aveva bisogno di un nome con cui debuttare in pubblico. La compagnia suggerì diversi nomi possibili, tra i quali figuravano H.B.O, Digi Girl, 3C Girls (3C 美少女) e S.H.E Girl Friends (S.H.E 女朋友). Il nome Digi Girl sarebbe stato troppo esplicito a causa della campagna pubblicitaria della HIM per i prodotti Digimaster, mentre il nome H.B.O sarebbe coinciso con il titolo di una delle canzoni presenti nel primo album delle ragazze.[5] La HIM, alla fine, optò per il nome S.H.E; come risultato di ciò, Jen Chia-Hsüan diventò Selina, Tien Fu-Chen prese il nome di Hebe e Chen Chia-Hwa ottenne il nome Ella.
Il nome del gruppo fu scelto per due precise ragioni. Eliminando i punti che dividono le lettere S.H.E, la parola risultante avrebbe ulteriormente enfatizzato il fatto che il gruppo fosse assolutamente composto da ragazze; i punti stanno a simboleggiare le differenze presenti tra i tre membri. Inoltre, avere un nome inglese rendeva il gruppo più accessibile ad un pubblico internazionale.[5] Tuttavia, ci furono delle preoccupazioni sulle reazioni che il pubblico avrebbe potuto avere per un nome simile, poiché era abbastanza simile al nome S.E.S., un gruppo femminile coreano popolare all'epoca; bisognava evitare che le S.H.E fossero accusate di plagio.[5] Di conseguenza, la HIM fornì al pubblico locale un nome cinese alternativo per il nuovo gruppo: 女朋友 (pinyin: nǚ péngyǒu; inglese: girl friends).[5]
[modifica] Carriera musicale

Prima di pubblicare le prime canzoni delle S.H.E, la HIM International si concentrò sulla chimica del gruppo; come conseguenza le tre ragazze furono costrette a vivere insieme per un periodo in una stanza di un dormitorio.[6] L'11 settembre 2001 le S.H.E pubblicarono il loro primo album, Girl's Dorm (cinese: 女生宿舍), in memoria del trimestre in cui avevano vissuto insieme. Sebbene il CD vendette un numero di copie impressionante per essere il primo album di un gruppo in debutto (150.000 copie),[7] il trio ottenne la vera notorietà per aver cantato in modo stonato durante la loro prima esibizione dal vivo.[8][9] Ciò nonostante, le vendite di Girls Dorm risultarono in una nomination come "Miglior Nuovo Artista" ai tredicesimi Golden Melody Awards.[10] Il 29 gennaio 2002, fu pubblicato l'album Youth Society, che vendette più di 250.000 copie.[11] Con la pubblicazione del loro secondo album, le "S.H.E Girl Friends" cambiarono ulteriormente il proprio nome in favore del più semplice "S.H.E". Il terzo album del trio, Genesis, fu pubblicato il 5 agosto 2002, approssimativamente sei mesi dopo la pubblicazione di Youth Society. Seguendo il successo del seguente album, 20.000 copie di Genesis furono ordinate in prevendita, prima dell'effettiva pubblicazione dell'album. L'album avrebbe venduto, in seguito, 180.000 copie.[7] Più tardi, le S.H.E firmarono per una campagna pubblicitaria con la N-age, una compagnia sudcoreana di giochi on-line. La N-age non solo apparve in un paio di video musicali del gruppo, ma sponsorizzò anche le S.H.E nel loro primo grande concerto a Tainan, che fu anche chiamato "N-age Genesis Concert", al quale assistettero più di 20.000 fan.[12] Il 23 gennaio 2003, le S.H.E pubblicarono Together, la prima raccolta dei loro singoli.
Il quinto album delle S.H.E doveva essere pubblicato il 6 agosto, ma a causa di un infortunio di Ella,[13] Super Star raggiunse i negozi il 22 agosto 2003.[14] L'album presentava la prima canzone pop rock del gruppo, "Super Star", che non scese mai sotto la quarta posizione, nella classifica musicale YES 93.3 di Singapore, per dieci settimane consecutive.[15][16] Finora, Together e Super Star hanno venduto insieme 580.000 copie;[17] 250.000 copie di Super Star furono vendute solo a Taiwan.[18] Il 6 febbraio 2004, le S.H.E pubblicarono il loro sesto album, Magical Journey, in due versioni diverse: una intitolata Magical Version, ed una Journey Version. Le due versioni insieme vendettero in tutta l'Asia 1 milione e mezzo di copie,[19] delle quali 160.000 furono vendute solo a Taiwan.[7] Il 2 giugno, le S.H.E e la HIM International si accordarono per un'estensione del contratto del trio,[20] che si sarebbe esaurito nell'ottobre del 2005.[21] Più tardi quello stesso anno, il 4 settembre 2004, le S.H.E diedero inizio al loro primo grande tour, il Fantasy Land Tour. Il tour è iniziato a Taipei, dove furono presenti più di 25.000 fan,[22] ed è finite a Genting Highlands in Malaysia. Durante il concerto allo stadio di Shanghai, il trio ha raggiunto il record di fan presenti.[23] Il tour ha raccolto un totaled i 22.4 milioni di NT$ con i biglietti d’ingresso.[24] La pubblicazione del settimo album delle S.H.E, Encore, fu spostata al 12 novembre 2004 in modo da permettere a Selina di partecipare alla propria cerimonia di laurea alla fine di novembre. Encore ha venduto un milione di copie in Asia durante la prima settimana dalla pubblicazione;[25] da allora, la cifra ha superato i due milioni.[26] All’epoca in cui Encore doveva essere pubblicato, i media avevano già iniziato ad etichettare le S.H.E come "Il Gruppo Femminile Numero Uno" (女子第一天團).[27]

A causa del tour di concerti delle S.H.E e della laurea di Selina (al centro), l'album Once Upon A Time non fu pubblicato che 12 mesi dopo Encore.
Le S.H.E hanno pubblicato tutti i loro album a distanza di pochi mesi, fino alla fine del 2004. Tuttavia, a causa dei molti impegni live, da quel momento il pubblico ha dovuto aspettare più di un anno per vedere la nascita del loro album seguente. Dopo aver pubblicato Encore, il gruppo ha contribuito alla colonna sonora di Reaching for the Stars, che però ha venduto solo 50.000 copie.[7] Quello stesso anno, il due femminile di Hong Kong Twins ha pubblicato sul mercato taiwanese il suo primo album in mandarino, intitolato Trainee Cupid. Questo album avrebbe venduto 800.000 copie in due mesi.[28] Le scarse vendite della colonna sonora ed il successo dell’album delle Twins hanno fatto sì che questo periodo venisse descritto come uno dei tempi bui della carriera delle S.H.E.[29] Il 25 novembre 2005 il trio ha finalmente pubblicato l’ottavo album, Once Upon A Time. Il CD non solo segnò un record con una cifra di 50.000 prevendite, ma vendette più di un milione di copie, eclissando di gran lunga Trainee Cupid. Once Upon A Time ha fatto il suo debutto sulla classifica cinese G-music direttamente in prima posizione, mantenendosi tale per le quattro settimane successive, e rimanendo nella classifica per un totale di 13 settimane.[30] La traccia principale dell’album, "Don't Wanna Grow Up", ha vinto il premio come “Canzone dell’Anno” agli Hong Kong TVB8 Awards.[31]
Il 21 luglio 2006, le S.H.E hanno pubblicato il loro nono album, intitolato Forever, che ha venduto 150.000 copie in una sola settimana.[32] Nell’album erano presenti cinque canzone inedited, una raccolta di opera passate, e tre canzone prese dalle colonne sonore dei vecchi drama. Forever presentava, inoltre, molte collaborazioni con altri artisti dell’industria pop taiwanese. La megastar del C-pop Jay Chou ha composto per questo album "Electric Shock". La canzone "Solo Madrigal" era un duetto di Selina con Tank, il quale aveva originariamente registrato tale canzone per il suo album di debutto. Per la colonna sonora del drama Tokyo Juliet, Hebe e la boyband Fahrenheit hanno cantata insieme "Only Have Feelings For You", vincintrice di diversi premi, incluso quello come “Miglior Duetto di Taiwan” ai 2006 Sprite China Music Awards.

Il secondo grande tour delle S.H.E, The Perfect 3 World Tour, ha avuto inizio l’8 luglio 2006 a Shanghai, dove c’è stato un record di presenze dei fan, che hanno riempito più del 60% dello stadio.[34] Dopo il loro concerto “Perfect 3” ad Hong Kong, che fu registrato e pubblicato come second CD live del gruppo, le S.H.E furono lodate per la loro perseveranza, preparazione nella danza, ed abilità nel prendere il tono giusto.[35] Nei primi cinque mesi del tour, il gruppo ha attirato ai propri concerti più di 200.000 fan ed ha raccolto 200 milioni di NT$ in biglietti d’ingresso.[36] Il 18 aprile, le S.H.E hanno firmato un contratto con la WOW Music per migliorare la loro promozione ad Hong Kong.[37] Play, il decimo album del trio, è stato pubblicato l’11 maggio del 2007 ed è stato il primo album delle S.H.E pubblicato sotto la nuova etichetta discografica.[38] Play ha ottenuto il doppio disco d’oro nei primi quattro giorni del periodo di prevendita;[39] entro il 5 giugno furono vendute più di 150.000 copie.[40] Un mese dopo la pubblicazione di Play, le S.H.E furono nominate come “Artiste Femminili più Popolari” ai Golden Melody Awards, ma persero contro la diva pop Jolin Tsai.


 
Top
0 replies since 9/7/2011, 12:57   140 views
  Share