Aja Aja Italian Fan Sub FIGHTING!

Come ci si comporta a tavola, per chi andrà in giappone ^^

« Older   Newer »
  Share  
Makino*94*
view post Posted on 29/6/2011, 11:13




Come ci si comporta a tavola

Come sappiamo, i giapponesi di solito a tavola usano le bacchette (hashi): sono presenti ad ogni pasto e vengono adoperate per quasi tutti i cibi; quando non le si usa bisogna appoggiarle sull'apposito sostegno o appoggiarle alla ciotola più bassa. Non vanno infilate nel riso e non si deve passare il cibo da una bacchetta all'altra (atti che si compiono durante i funerali). E' maleducazione usarle per indicare qualcuno o qualcosa. Per servirsi da un piatto di portata si deve girarle e usarle dalla parte che non si è portato alla bocca.
Portate: non esiste un antipasto, un "primo" e un "secondo"; tutte le portate vengono servite contemporaneamente. Di solito si inizia il pasto bevendo il brodo e successivamente si mangiano i cibi via via più saporiti, partendo dal riso bianco.
Bevande: tradizionalmente durante il pasto si beve solo il brodo; bere il tè mentre si mangia è un'usanza di origine cinese.
Zuppe: si bevono direttamente dalle ciotole in cui sono servite mentre gli ingredienti solidi che ne fanno parte devono essere presi con le bacchette.
Ciotola: può essere portata tranquillamente all'altezza del petto.
Se nei vostri progetti futuri c'è quello di visitare presto il Giappone, di seguito qualche utile suggerimento che vi invitiamo a seguire con attenzione! L'etichetta è fortemente sentita e nella cultura giapponese.
In Giappone è estremamente scortese
mangiare o bere, ad esempio da una lattina, mentre si è per strada;
versarsi da bere a tavola; sono i vostri commensali che riempiranno il vostro bicchiere, e voi lo riempirete a loro qualora sia vuoto;
lasciare il bicchiere completamente vuoto;
divorare il cibo avidamente;
Tuttavia è utile ricordare che non è affatto maleducato aspirare rumorosamente quando si mangiano noodles (tagliolini), e non stupitevi se ascolterete i vostri commensali deglutire rumorosamente. E' inoltre usuale non pagare al tavolo, ma alla cassa. Non si usa lasciare la mancia.
 
Top
0 replies since 29/6/2011, 11:13   142 views
  Share